Plustek propone il suo scanner mobile office S400, uno scanner in versione estremamente ridotto con un metodo di scansione a passata singola.
Il nuovo scanner dispone di un’interfaccia USB in versione 1.1 e permette una risoluzione di 1200 con interpolazione software.
Il prezzo risulta abbastanza contenuto, circa 129 euro.
Di certo, rispetto ai soliti scanner questa configurazione è stata pensata per essere utilizzata in ogni situazione e in qualsiasi luogo.
Il tipo di scansione supportato offre, in modalità colore, un input 48 bit e output 24/48 bit, mentre con scala dei grigi come ingresso a 16 bit e uscita a 8 e 16 bit.
Questo scanner dispone anche di diversi moduli software a corredo allo scopo di offrire al consumatore diversi utili strumenti di lavoro.
A questo proposito vogliamo ricordare Presto! PageManager in versione 7.1 e Presto! ImageFolio 4, oltre a Business Card recognition software.
Il costruttore dichiara anche un valore TDP pari a 2.2W in modalità di funzionamento e 1.2W nello stato di spento.
Per utilizzare correttamente lo scanner è necessario installare il software di gestione fornito con il CD allegato alla confezione. La piattaforma hardware è alimentato attraverso la porta USB disponibile su tutti i PC.
Il MobileOffice S400 risulta estremamente flessibile e permette anche di essere utilizzato sui netbook.
Il nuovo prodotto di Plustek ha la necessità di disporre grosse quantità di memoria su hard drive, almeno 1 GB.
Una simile quantità è certamente disponibile sui laptop o desktop, ma potrebbe non esserlo su diversi netbook, ovvero su piattaforme hardware che non dispongono di capienti hard drive.
Grazie alla disponibilità di moduli software forniti da Plustek, l’utente può acquisire e manipolare contenuti grafici e testuali con relativa facilità.
Il costruttore garantisce anche le conversioni di formato tra JPG e PDF allo scopo di permettere uan facile trasportabilità delle informazioni e dei contenuti grafici.
In sostanza, il nuovo MobileOffice S400 è un interessante scanner tascabile.