Habey ha deciso di suggerire il suo Apple Tv-Style, Mini PC con processore dual core della serie Intel Atom D510 e con il pieno supporto del sistema operativo Linux.
La proposta di Habey, società americana, si basa su una piattaforma multimediale con processore grafico Nvidia della serie Tegra 2.
Il modello EPC-6568 è offerto dalla società ad un prezzo di $260 ed è disponibile in rete.
La soluzione di Habey, EPC-6568, è una piattaforma per applicazioni di tipo home theater con fattore di forma basato su mini-ITX.
La proposta della società americana non include però lo spazio per un disco ottico, ma, al contrario, esiste però un’altra soluzione, EPC-6569, che permette di sfruttare questa particolare esigenza.
La piattaforma EPC-6568 utilizza una hard drive su fattore di forma da 2.5 pollici su interfaccia SATA, in realtà il sistema permette di utilizzare due hard drive poiché sono presenti due baie.
Il costruttore garantisce poi la presenza di 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR2 su due slot SODIMM.
Il suo EPC-6568 permette di utilizzare porte HDMI, VGA e due USB in versione 2.0.
Il processore appartiene alla famiglia Intel, serie Atom D510, con una frequenza di lavoro di 1.66 GHz e un processore grafico, GPU, Nvidia di seconda generazione, Ion 2.
Il sistema fornisce il supporto verso una configurazione dual monitor con un acceleratore HD video. La risoluzione garantita è fino a 2560 x 1600 pixel.
La configurazione messa a punto da Habey garantisce il supporto verso Linux, Windows 7, Wondows Xp, Windows Embedded Standard e Windows Vista.
La piattaforma EPC-6568 dissipa poi 21W.
Il chipset utilizzato è NM10 Intel con Nvidia GeForce GT218.
Secondo le dichiarazioni del costruttore il sistema garantisce il supporto verso 2 x USB 2.0, 4 x internal USB 2.0, 1 x COMM (interno) via pin header, VGA, HDMI, audio e 1x gigabit Ethernet.
Non solo, Habey permette anche l’espansione verso 2x Mini PCI Express slot.