Mini 311 è il primo notebook di casa HP. Infatti, in questi giorni HP dovrebbe ufficialmente promuovere al grande pubblico il suo netbook.
Il Mini 311 dispone, rispetto ai notebook presenti sul mercato, di uno schermo a 11.6 pollici. Lo schermo è una novità assoluta; infatti, i soliti notebook adottano una soluzione basata su 10 pollici. Inoltre, Mini 311 utilizza il processore grafico Nvidia ION, lo stesso processore grafico utilizzato anche per le soluzioni laptop come Apple MacBook Air.
La risoluzione dello schermo utilizza l’alta definizione con 1366×768 pixel.
Sicuramente, uno dei maggiori pregi di questo netbook è l’uso del chip grafico NVIDIA che lavora insieme al processore Intel Atom. Al momento si conosce il prezzo solo della soluzione proposta in USA, una cifra intorno ai 400 dollari.
Questo netbook è solo uno delle tante novità di casa HP. Infatti, HP propone anche due ultrathin: il ProBook 5310m e il Pavilion dm3.
IL ProBook 5310m è proposto con processore Intel Core 2 Duo SP9300 (low-power) e utilizza uno schermo a LED a 13.3 pollici.
Al contrario, Pavilion dm3 dispone di una automia di funzionamento, in mancanza della tensione di alimentazione, di circa 10 ore. Questo ultrathin utilizza uno schermo a LED a 13.3 pollici. Il modello è proposto con un processore Intel, o in alternativa è possibile avere un AMD. Il prezzo di questi due ultrathin risultano, comunque, abbastanza competitivi.
Il modello ProBook 5310m parte da quasi 700 dollari con un processore Intel Celeron dual core o, in alternativa, è possibile utilizzare un Intel Core 2 Duo. Il notebook risulta equipaggiato con il sistema opertativo Microsoft Windows 7.
Stando alle informazioni fornite, il notebook dovrebbe essere disponibile dal 22 Ottobre.
Al contratrio, il prezzo del notebook HP Pavilion dm3 si differenzia a secondo del processore utilizzato. Con un processore AMD, il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 550 dollari; al contrario, con Intel Atom il prezzo salirebbe di 100 dollari. Anche in questo caso, il notebook dovrebbe essere disponibile al pubblico dal 22 Ottobre con sistema operativo Microsoft Windows 7.