Maingear ha deciso di proporre il suo nuovo prodotto della famiglia eX-L, il modello eX-L 17 basato su, per l’appunto, un display da 17 pollici.
Il prodotto di casa Maingear è proposto come gaming notebook per via, da una parte, delle disponibilità grafiche presenti e opzionabili in fase d’acquisto e, dall’altro lato, anche per la presenza di alcune periferiche interessanti e utili a questo scopo.
Maingear ha anche curato il motore di questo eX-L 17 inserendo un processore Intel di ultima generazione.
In effetti, il processore utilizzato da Maingear è un Intel con Core i7, un processore con quattro core in grado di garantire prestazioni di sicuro interesse, con un modulo grafico di Nvidia e ATI.
Leggendo le specifiche del produttore si può scoprire che il modello eX-L 17 utilizza un display da 17 pollici full HD backlit con una risoluzione di 1920×1080 con ATI, brand di AMD, mobility Radeon HD 5870 con 1 GB di memoria grafica o, in alternativa, una soluzione grafica basata su Nvidia con GeForce GTX 480M con 2 GB di memoria grafica. Non solo, è anche possibile scegliere Nvidia Quadro FX 2800M.
Maingear garantisce la possibilità di scegliere tra un processore Core i5 o un Core i7. Il costruttore supporta fino a 8 GB di memoria ram in tecnologia dual channel DDR3 con 1333 MHz con la disponibilità fino a 750 GB di memoria di massa con SATA 2.5 su 5400RPM o, in alternativa, fino a 512 GB di drive su tecnologia solid state drive, SSD.
Il costruttore garantisce anche la possibilità di utilizzare un Blu-ray reader.
Sono, inoltre, presenti le solite connessioni senza fili e una soluzione audio integrato ad alta definizione.
Il sistema operativo installato sulla macchina è il solito Windows 7 in edizione Home, Professional o Ultimate 64-bit.
Il modello eX-L 17 dispone poi delle solite porte HDMI out, una DVI, quattro porte USB in versione 3.0, una IEEE-1394 Fire Wire, una S/PDIF, una RJ-45 LAN e, infine, una RJ-11.
Il prezzo suggerito per il suo eX-17 parte da $1,899 con una disponibilità immediata.