È proprio così, sono in arrivo due interessanti notebook di LG e MSI.
LG si sta preparando a lanciare un suo notebook, il modello è un LG X200, mentre MSI, altro leader importante del segmento mobile, intende offrire GE600 un notebook con schermo da 16 pollici.
È un nuovo prodotto che si aggiunge al precedente già uscito, T280 CULV, anche se questo, al contrario, è un laptop.
LG con questa nuova proposta, X200, intende offrire un prodotto in grado di lavorare con la nuova piattaforma Pine Trail di Intel.
Il modello X200 è composto da un processore Intel Atom N450 in grado di lavorare ad una frequenza di 1.66 GHz, mentre il modulo grafico è di Intel, il classico GMA 3150.
Il notebook di LG supporta fino a 1 GB di memoria ram e 250 GB di hard disk. Come al solito si garantisce le solite linee di connessione senza fili: Bluetooth e 802.11n.
Il prezzo? Il modello LG X200 è offerto ad un prezzo di circa $650. Nota dolente? Per ora è proposto in Corea, ma il costruttore prevede di presentarlo anche sul mercato europeo.
MSI, al contrario, lancia il suo GE600 per la serie G della sua famiglia di prodotti basati su notebook.
Il nuovo modello di MSI utilizza un processore Intel della serie Core i5 con modulo grafico ATI Radon HD 5730 con 1 GB di memoria ram per la grafica in tecnologia DDR3 VRAM.
Non solo, MSI garantisce la presenza dell’interfaccia SRS Premium Sound Audio e una webcam da 720p in HD.
Il notebook GE600 di MSI è in grado di supportate fino a 4 GB di memoria ram e 500 GB di hard disk. È presente anche il solito masterizzatore/lettore DVD e le solite connessioni senza fili secondo lo standard wireless.
Il prodotto di MSI è l’ideale per le applicazioni multimediali.
Il sistema operativo installato da MSI è il solito Windows 7 di Microsoft nell’edizione Home Premium.
Al momento non si hanno sufficienti notizie sulla reale disponibilità del prodotto di MSI e sul relativo prezzo.