Lexar propone un nuovo Echo Se Backup drive su 128 GB, il nuovo prodotto appartiene alla linea Echo: questa linea è stata realizzata per offrire soluzioni di tipo flash drive portabili.
Originariamente progettate per venire incontro alle esigenze dei consumatori in fatto di protezione dati su netbook e notebook, il nuovo SE drive ora offre una soluzione di 128 GB. Grazie a questo prodotto, l’utente è in grado di garantire sessioni di backup di qualsiasi file.
Il drive Echo SE è, si suol dire, powered by USB. Il prodotto di casa Lexar è in grado di garantire una velocità in lettura di almeno 28 MB/s, mentre in scrittura si riesce a raggiungere un data rate di 10 MB/s.
Il drive è utilizzabile su qualsiasi sistema operativo di casa Microsoft. Possiamo senza dubbio citare Windows Xp, Windows Vista e Windows 7, oltre al sistema operativo della mela morsicata, ossia Mac OS X operating system.
Il nuovo drive di Lexar, Echo S backup, è disponibile in diversi formati: si parte da una soluzione da 16 GB per arrivare al top con 128 GB. Accanto a questi due estremi esistono anche due soluzioni intermedi, 32 e 64 GB.
Il nuovo prodotto affianca così i due già esistenti su 16 e 32 GB.
Il nuovo Lexar possiamo senza dubbio classificarlo come un prodotto di backup estremamente portabile; infatti, è un semplice drive su USB.
Utilizzare la versione da 128 GB consente di garantire sessione di backup in ogni dove.
Secondo diversi commentatori il prodotto Echo SE è disponibile su diversi siti anche se non specificano il prezzo suggerito dal costruttore.
La particolarità di questo prodotto è la possibilità di procedere al backup senza nessun particolare intervento ma contando solo sul software a corredo.
Insomma, credo che la nuova proposta di Lexar è davvero interessante anche se bisogna capire il prezzi suggerito.
Lexar non è nuovo a queste soluzioni; infatti, la società è una delle più interessanti realtà economiche e tecnologiche del settore.