Lenovo in arrivo ThinkPad L412 e L512

In arrivo l’aggiornamento della serie ThinkPad L412 e L512 con l’obiettivo di soddisfare l’utenza di fascia media, ma anche per le soluzioni di piccolo businees.

La serie L di ThinkPad è stata realizzata per offrire una soluzione a basso costo con il fine di offrire una valida alternativa alle offerte della concorrenza. Sicuramente questo è il pensiero e il proposito di Rajat Aggarwal, manager della linea ThinkPad.

La serie L utilizza processori Intel di ultima generazione, Core i3 e Core i5, con funzionalità di Turbo Boost e tecnologia Hyperthreading. Ad ogni modo, Lenovo è in grado di inserire su questi laptop differenti processori, da Celeron a Core i5, grazie alla sua estrema flessibilità di design.

Il monitor del modello L412 è su 14 pollici, mentre è di 15 sul modello L512. La parte grafica è invece garantita da ATI Mobility Radeon HD 5145.

Come sistema operativo Lenovo suggerisce, al solito, Windows 7 di Microsoft.

Lenovo, grazie alla tipologia della batterie presenti, riesce a garantire un funzionamento, in assenza della tensione di alimentazione, di almeno 8 ore.

I due ThinkPad dispongono quattro porte USB e porte combo eSATA/USB. Il costruttore garantisce poi il supporto per DisplayPort e VGA.

Lenovo offre questi laptop con un hard disk da 320 GB, mentre la parte grafica consente differenti scelte. Ad esempio, è possibile utilizzare moduli grafici integrati di Intel o le soluzioni AMD della serie ATI mobility Radeon.

Lenovo ha anche dichiarato che queste macchine godono dell’EPEAT Gold status e, quindi, riescono a garantire una efficienza di almeno del 40% in più rispetto ai modelli precedenti.

Lenovo, assai sensibile ai problemi ambientali, ci informa che il prodotto è basato, al 100%, su un packaging riciclato.

Grazie alla tecnologia adottata, Lenovo Enhanced Experience, il costruttore può dichiarare un incremento del 57% delle prestazioni in fase di boot e di shutdown.

Il prezzo? I modelli, L412 e L512, saranno offerti a $649 e saranno disponibili dalla metà del mese di maggio.