Lenovo intende suggerire il suo nuovo ThinkCentre M90z, un PC in configurazione all-in-one.
Lenovo ha deciso di potenziare la sua offerta tecnologia con una nuova soluzione con il suo ultimo modello ThinkCentre M90z. Stando alle indicazioni del costruttore, il ThinkCentre M90z è l’unica proposta con schermo da 23 pollici della linea all-in-one (AIO) desktop.
Lenovo ha ribadito, poi, che la sua proposta tecnica è decisamente orientata verso soluzioni di tipo professionale; in effetti, con ThinkCentre M90z, il costruttore si propone di offrire ottime prestazioni e, in modo particolare, nel web conferencing design.
Lenovo intende proporre questa soluzione basando la sua potenza su architettura Intel della famiglia Core i5 e i3, mentre la memoria presente su ThinkCentre M90z è su tecnologia DDR3. Il costruttore garantisce, poi, la possibilità di scegliere una piattaforma di tipo hard drive o SSD, solid state drive.
La proposta di Lenovo dovrebbe essere disponibile da subito ad un prezzo base di $899.
Non solo, Lenovo propone anche il suo ThinkStation V20 e C20x, due workstation basati su processore Intel Xeon.
La soluzione su workstation di Lenovo offre un extra boost di memoria con un processore di una fascia che permetterà sicuramente al costruttore di offrire prestazioni di sicuro interesse.
Leggendo le specifiche si scopre che Lenovo offre come processore lo Xeon 5600 con la possibilità di sfruttare fino a 96 GB di memoria ram in tecnologia DDR3. In effetti, Lenovo propone la memoria in 12 slot di tipo DIMM e due Nvidia FX4800 con supporto nativo su SAS.
Secondo il costruttore i due modelli dovrebbero essere pronti per la metà di giugno ad un prezzo di $1,199 per il modello C20.
I due prodotti sono sicuramente delle ottime macchine in grado di offrire indubbi benefici. In questo modo Lenovo rafforza la sua posizione in questo particolare segmento di mercato anche se il protagonista è un altro costruttore.
La soluzione workstation di Lenovo risulta estremamente compatta.