Da Lenovo soluzioni ultraportatili serie U e Z

Lenovo ha deciso di aggiungere nuove proposte inserendo nuovi modelli delle serie U e Z. In particolare, Lenovo intende suggerire a grande pubblico i modelli IdeaPad serie U con U160, U460 e U460s, oltre a proporre altri tre notebook per applicazioni multimediali.

In effetti, Lenovo ha deciso di incrementare le sue offerte e intende presentare modelli che sicuramente incontreranno il favore del pubblico, anche se poi la crisi economica ancora molto presente farà la sua parte.

Queste nuove soluzioni  che appartengono alla serie U utilizzano una nuova batteria che può garantire tempi elevati in assenza di tensione dell’alimentazione di rete.

I modelli U460 e U460s utilizzano un monitor da 14 pollici e possono utilizzare processori di casa Intel della piattaforma Core i7 con tecnologia Intel Turbo Boost, i modelli utilizzano processori ultra low allo scopo di ridurre i consumi per ottenere dei benefici sostanziali sulle batterie.

Il modello ThinkPad U160 utilizza un monitor da 11 pollici .

I nuovi modelli della serie U di Lenovo prevedono una soluzione Full HD supporto, un sensore APS, Dolby Advanced Audio e le solite connessioni WiFi e Bluetooth.

I prezzi? Lenovo suggerisce i suoi prodotti ad un prezzo di partenza di $699 con una disponibilità prevista per giugno.

Non solo, Lenovo suggerisce anche nuove soluzioni della serie Z con IdeaPad Z360, Z560 e Z565.

In effetti, Lenovo ha voluto espandere le sue linee di prodotto inserendo anche la serie Z con il pieno supporto alle tecnologie di calcolo Intel e Amd con Phenom II.

Il prezzo parte da $649 con una previsione per il mese di giugno.

Lenovo ha deciso di inserire l’alta definizione con widescreen 16:9 con una disponibilità prevista per 13.3 e 15.6 pollici, mentre la parte grafica è garantita da Nvidia .

I modelli IdeaPad Z360 e Z560 utilizzeranno processori Intel con moduli grafici Nvidia, mentre IdeaPad Z565 è anche offerto con AMD su Phenom II con modulo integrato ATI Mobility Radeon.