Vi serve un dispositivo USB in grado di rispondere alle estreme sollecitazioni ambientali? Un prodotto in grado di assicurare la dovuta protezione fisica dei vostri dati? Ora, con LaCie XtremKey, è disponibile finalmente un nuovo e interessante modello che permette di fornire le dovute risposte.
La versione attuale dell’XtremKey di casa LaCie permette di utilizzare, nella configurazione massima, una capacità di memoria di 64 GB.
Il prodotto della societa americana LaCie risponde a diverse sollecitazioni ambientali. Il prodotto, per esempio, è in grado di resistere alla pressione dell’acqua fino ad una profondità di 5 metri.
Stando alle indicazioni del produttore, l’XtremKey permette di utilizzare l’interfaccia USB 2.0 su Mac e PC.
Il prodotto garantisce, secondo le indicazioni del costruttore, un transfer rate di 30 MB/s in scrittura, mentre raggiunge un valore di 40 MB/s in lettura.
XtremKey è proposto ad un prezzo di $49.99 per il modello da 8 GB e al momento non si conosce il prezzo suggerito per la versione da 64 GB.
Al momento LaCie non garantisce il prodotto sulla nuova interfaccia SuperSpeed USB 3.0, ma solo con High-Speed 2.o.
Ricordiamo che il prodotto è stato realizzato da Constance Guisset esclusivamente per LaCie.
Alexis Kobassian che ricopre il ruolo di Product Manager alla LaCie ha affermato che:
The XtremKey offers extreme durability and capacity in a convenient, well-protected and fun form factor […] Despite the robust, industrial-strength protection we’ve added, it’s still a LaCie key that brings ease-of-use and reliability to customers looking to keep their data secure while on the go.
La disponibilità? Stando alle dichiarazioni del costruttore, il prodotto sarà disponibile dal mese di agosto attraverso i canali online del produttore con capacità da 8 a 64 GB con un prezzo base di poco meno $50.
Di sicuro, secondo LaCie, il prodotto XtremKey è in grado di offrire le necessarie e dovute protezioni fisiche a tutte le informazoni presenti sul dispositivo del cliente.