In arrivo una nuova soluzione da 24 pollici da parte di LaCie.
In questo periodo si stanno moltiplicando le offerte dei produttori per le configurazioni IPS monitor e la soluzione di LaCie sembra particolarmente indicata per applicazioni di tipo professionali.
LaCie, una delle maggiori aziende nel segmento consumer, ha deciso di offrire una nuova alternativa ai monitor IPS proponendo il suo LaCie 324i.
Il costruttore ha deciso di inserire un display con 10-bit P-IPS LCD. Il monitor è considerato un valido strumento di lavoro per chi ha esigenze di tipo web design, illustrazioni o applicazioni di tipo fotografiche.
LaCie 324i è offerto con una risoluzione di 1920 x 1200, fattore di contrasto 1,000:1 e brightness 400cd/m2 e un response time di 6ms.
La proposta di LaCie permette di interfacciarsi con diversi dispositivi grazie alla presenza delle porte DisplayPort o DVI-D, oltre alla presenza dell’interfaccia HDMI per consentire la connettività verso computer o video source.
Non solo, LaCie ha anche deciso di inserire tre porte USB nella configurazione 2.0.
Il costo? Il prezzo non è proprio alla portata di tutti poiché il prodotto è stato pensato per le soluzioni di tipo professionali. In effetti, stando alle indicazioni della casa costruttrice, il modello 324i è proposto a $1249 con una disponibilità immediata.
LaCie ha anche deciso di inserire il prodotto nel suo piano Gold Protection Plan permettendo, così, al consumatore di usufruire di tre anni di garanzia. Il piano prevede anche la sostituzione del monitor a fronte di gravi anomalie rilevate dall’acquirente.
Il product manager della linea display di LaCie, Ahcene Tirane, ha recentemente dichiarato
For years, LaCie has designed monitors for digital artists who demand color precision [.] From concept to creation, LaCie developed the 324i with the highest level of color accuracy, and with a firm belief that when professionals have a tool that enhances their workflow, they can deliver their best work.