Transcend e Kingmax intendono proporre due interessanti novità. Kingmax suggerisce il suo hard drive portabile da 640 GB con il supporto di sistemi di cifratura AES su 256 bit, mentre Transcend suggerisce le sue soluzioni JetFlash su interfaccia USB con diverse capacità.
Kingmax risponde alle esigenze degli utenti che hanno la necessità di utilizzare un hard disk per trasferire dati e contenuti multimediali in ogni dove in ogni situazione: dagli studenti a piccoli professionisti al fine di supportare in ogni momento ogni particolare esigenza.
Non solo, Kingmax permette anche una protezione dei dati utilizzando il celebre sistema di cifratura basato su AES, in questo modo si è in grado di garantire una protezione delle informazioni contenute.
Il nuovo drive fornito da Kingmax arriva con 640 GB di capacità e un sistema da 256-bit AES. Il prodotto di Kingmax utilizza l’interfaccia seriale su USB.
Al momento non sembra chiaro se Kingmax intende supportare l’ultima versione dello standard, o SuperSpeed USB 3.0, o si limita alla versione 2.0 con una velocità inferiore rispetto ai 5 Gbps di USB 3.0.
Stando al costruttore il nuovo prodotto da 640 GB sarà disponibile dal mese prossimo.
Al momento non si conosce il prezzo suggerito da Kingmax.
Anche Transcend propone un suo dispositivo di memoria con JetFlash V95C Luxurious su interfaccia USB.
Il design del prodotto di Trascend è abbastanza originale come pone in evidenza la figura.
Transcend propone il suo prodotto su 16 GB e risulta incredibilmente sottile. In effetti, il prodotto ha un ingombro di 50.5 x 18.4 x 7.2 mm.
Stando alle informazioni diffuse si scopre che il prodotto permette un transfer rate di 15 MB/s e risulta disponibile in quattro versioni oltre al modello top da 16 GB.
Infatti, Transcend propone Luxurious JetFlash V95C da 2 GB, modello base, per arrivare alla sua soluzione top da 16. Sono disponibili anche due versioni intermedie da 4 e 8 GB.
Al momento non si conosce il prezzo che intende suggerire Transcend.