Kanguru e G.Skill propongono due interessenti novità. Kanguru suggerisce il suo nuovo RocIT Defender Lite, mentre G.Skill propone un nuovo SSD identificato come Phoenix Pro.
Kanguru intende proporre il suo nuovo RocIT Defender Lite, un drive Usb flash con cifratura hardware.
Il costruttore dovrebbe, stando a diverse indicazioni, proporre differenti soluzioni. Si parte da una capacità minima di 16 GB per arrivare alla soluzione finale basata su 128 GB.
Come sistema di cifratura Kanguru ha pensato di proporre il classico sistema di cifratura con AES su 256-bit. Il prodotto di casa Kanguru, il RocIT Defender Elite, garantisce un sistema di cifratura e protezione di sicuro interesse.
Il sistema messo a punto da Kanguru non solo ha l’obiettivo di proteggere i dati sensibili presenti sul driver, ma è in grado di difendere la security del sistema a fronte di intrusioni non desiderata per mezzo di moduli software quali malware, spyware e root kits.
Il modulo software e hardware di Kanguru è pienamente supportato da qualsiasi sistema operativo.
G.Skill, al contrario, intende suggerire il suo Phoenix Pro SSD. In effetti, al Computex 2010 di Taipei G.Skill ha deciso di esibire il suo prodotto, o meglio, il costruttore ha proposto un aggiornamento del suo Phoenix su solid state drive proponendo il nuovo Phoenix Pro.
Come il modello originario anche Phoenix Pro utilizza come controller un SandForce SF-1200.
Diversi commentatori hanno confermato le dichiarazioni di G.Skill a proposito dei valori prestazionali del suo Phoenix Pro.
Infatti, G.Skill ha recentemente dichiarato valori in lettura di circa 285 MB/s e in scrittura con 275 MB/s.
Non solo, G.Skill ha anche confermanto che il suo Phoenix Pro SSD è in grado di supportare il comando TRIM così come prevede Windows 7.
Sembra che il Phoenix Pro sarà proposto in tre differenti modelli da tre capacità. Il modello di base è proposto su 60 GB, mentre il top è proposto con una capacità da 240 GB. Esiste anche un modello intermedio a 120 GB.