Kanguru e LaCie, due società molto attive nel segmento dei dispositivi di memoria, intendono proporre due interessanti prodotti. Kanguru vuole suggerire un suo thumb drive, mentre LaCie un hard drive crittografico protetto da accessi non desiderati.
Kanguru propone il suo Defender V2, un encrypted Flash Drive. Grazie a questa possibilità, ora Kanguru suggerisce una versione di thumb drive che permette uan ottima protezione dei dati a scopi commerciali.
Il prodotto Defender V2 offre una buona soluzione di questo genere; infatti, include il rispetto del FIPS 197 e l’algoritmo utilizzato si basa su un AES Hardware Encryption su 256-bit.
Non solo, il prodotto rispetta anche diversi sistemi di protezione impostati da Kanguru, parliamo del Limited Password Attempts, Master Password Support, Restricted IP Range/Domain Support e il sistema di sicurezza contro applicazioni malware, Anti-virus/Malware Protection.
Il prodotto di casa Kanguru è proposto con una capacità massima di 128 GB.
Al contrario, LaCie propone una sua versione di hard drive encrypted con algoritmo 128-bit AES con un sistema di protezione di tipo biometrico.
La proposta di LaCie mira a suggerire un valido strumento di immagazzinamento con un sistema sicuro in grado di garantire una sufficiente garanzia all’utente.
Il drive può essere utilizzato su USB o FireWire ed è compatibile con MAC e Windows.
Il sistema messo a punto da LaCie è di tipo plug & play, nel senso che il prodotto si configura al volo. Una volta configurato è possibile accedere al dispositivo in maniera estremamente semplice.
Il dispositivo riesce a combinare un sistema di protezione basato su algoritmo AES su 128 bit e un meccanismo biometrico in grado di impedire accessi non desiderati.
La versione professionale è in gradi di gestire fino a dieci utenze differenti.
LaCie intende proporre il suo prodotto in due modelli, uno da 500 GB e l’altro da 1 TB.
Il prezzo della versione base dovrebbe partire da $189.99.