In arrivo Kanguru e Samsung con due nuovi prodotti. Kanguru propone un flash drive, mentre Samsung intende suggerire un hard disk, MT2, su fattore di forma da 2.5 pollici con una capacità di 1 TB.
Kanguru propone il suo Defender Basic con sistema di cifratura su 256-bit con algoritmo AES ad un prezzo di poco meno di $30. Il prodotto di casa Kanguru è l’ultimo arrivato della linea Defender su tecnologia flash drive.
Kanguru propone il suo prodotto in diverse capacità di memoria, si parte da 2 fino ad arrivare a 128 GB ad un prezzo base di $29.95.
Samsung, al contrario, propone il suo Spinpoint MT2 su fattore di forma da 2.5 pollici con una capacità da 1 TB.
L’hard drive è inseribile in qualunque computer senza particolari problemi.
La casa asiatica ha annunciato proprio in questi giorni l’arrivo del suo nuovo prodotto, lo Spinpoint MT2 in offerta da 1 TB per qualsiasi dispositivi mobile.
L’hard disk è disponibile in qualunque dispositivo che ha la necessità di utilizzare memoria di massa: da digital TV a home media system.
Samsung offre il suo prodotto con un fattore di 5400rpm e 333 GB per piatto fino a raggiungere un valore di capacità di 1 TB.
L’hard disk utilizza anche la tecnologia proprietaria di Samsung denominata SilentSeek e NoiseGuard al fine di minimizzare il rumore durante il funzionamento.
Stando alle indicazioni di Samsung, il nuovo driver MT2 assicura un incremento delle prestazioni in lettura e scrittura e una diminuzione di almeno del 4% dei consumi rispetto ad un modello equivalente.
Il nuovo hard disk dispone di interfaccia SATA 3.0 Gbps e Native Command Queuing function.
Leggendo le specifiche del prodotto di casa Samsung si apprende che il modello MT2 ha un buffer di 8 MB di memoria e risulta disponibile in due versioni, ossia 750 GB e 1 TB.
Stando alle indicazioni del costruttore l’hard drive MT2 è disponibile da subito ad un prezzo non meglio specificato.