Intel ci propone per fine Settembre due nuovi processori, parliamo di SU2300 e del Celeron 743.
Le case costruttrici non ci lasciano nemmeno per Agosto; sono sempre più impegnate a proporre sempre nuovi prodotti e non si fermano nemmeno per le vacanze estive.
Sotto l’ombrellone. magari utilizzando il nostro portatile, Intel non ci lascia soli, ma sente la nostra mancanza, tanto che ci propone due nuovi processori per la fine di Settembre.
Mentre restiamo in attesa di Pineview, il nuovo processore di casa Intel che ha l’obiettivo di sostituire i vecchi modelli Intel della serie Atom Z, Intel ci suggerisce due nuovi prodotti che hanno lo scopo, con tutta probabilità, di riempire, o perfezionare, segmenti di mercato con processori con maggiore prestazioni.
Sarà proprio così?
Il Celeron che ci proporrà Intel sarà di 100 MHz più veloce del modello 723 ed avrà un prezzo, secondo le indicazioni Intel, come il modello attuale già presente sul mercato, vale a dire pari a 107 dollari.
L’altro processore che ci proporrà Intel, sempre per la fine di Settembre, è SU2300. Questo processore sarà proposto ad un prezzo di 134 dollari. Il modello Su2300 è un processore dual-core, almeno in apparenza, disporrà poi, secondo le dichiarazioni di Intel, di 1 MB di memoria cache e funzionerà ad una frequenza di 1.2 GHz.
Intel ha poi messo in evidenza le prestazioni di questi due nuovi processori.
Chiaramente, sono valutazioni parziali messe a punto e diffuse dal costruttore stesso e, per questa ragione, da prendere sicuramente con le pinze.
Da queste dichiarazioni, Intel afferma che il modello 743 sarà più veloce da 1.7 a 2.1 rispetto al processore Intel Atom N270 secondo particolari benchmark che hanno messo in evidenza misure di audio transcoding e di processamento dell’immagine.
Secondo Intel, i processori verranno proposti alla fine di Settembre in Cina, mentre il lancio ufficiale per il resto del mercato è previsto per il 27 Settembre.
Vi rimandiamo come sempre al sito di Intel.