Nvidia ha ufficialmente lanciato il suo GeForce Gt 430, la video card di casa Nvidia. Al momento la casa asiatica non ha rilasciato la sua mainstream.
In realtà, il lancio previsto della piattaforma mainstream è per il 19 ottobre, lo stesso giorno del lancio del Radeon della serie HD 6000 di AMD.
In effetti, proprio in questi giorni Nvidia ha deciso di presentare la sua GeForce GT 430: una piattaforma della casa asiatica pensata per le soluzioni digital media PC’s.
La nuova GeForce GT 430 è basata su processo costruttivo da 40nm ed è stata presentata con il nome in codice come GF108.
Stando alle dichiarazioni di Nvidia, la sua ultima proposta è in grado di offrire un incremento delle prestazioni di almeno 1.5 volte rispetto alla generazione precedente.
Il nuovo GeForce GT 430 dispone di 96 CUDA core, una frequenza di 700 MHz per la parte grafica e 1400 MHz per il modulo processore, mentre per la memoria Nvidia garantisce un valoe che oscilla tra i 800 e i 900 MHz.
La board utilizza anche 1 GB di memoria ram riservata alla grafica su tecnologia DDR3/GDRR5.
La soluzione di Nvidia, GeForce GT 430, dispone anche di una porta HDMI nella versione 1.4a, in questo modo è possibile garantire le connessioni verso sistemi multimediali.
Non solo, stando alle dichiarazioni di Nvidia il nuovo prodotto è in grado di supportare la tecnologia PhysX.
Secondo le informazioni diffuse attraverso la Rete si apprende che la nuova soluzione di Nvidia dispone di interessanti caratteristiche tecniche di sicuro interesse. Infatti, la nuova piattaforma di Nvidia dispone di un video processing engine e di soluzioni audio su 24 bit con multi-channel audo fino a 192 KHz.
Il prezzo? Secondo le informazioni diffuse in Rete il nuovo prodotto di casa Nvidia, GeForce GT 430, è offerto a $79.
A questo prezzo è possibile ottenere una soluzione basata su Fermi con libreria grafica DirectX 11.
In attesa della soluzione basata su mainstream gustiamo la nuova piattaforma.