Esiste o non esiste il tablet di HP, ossia la versione HP Slate?
Fino ad oggi non si hanno notizie precise su questa ultima proposta di HP anche se è da parecchio che se ne parla.
Il nuovo tablet di casa HP, almeno stando alle informazioni diffuse dalla stessa HP, è basato su sistema operativo di Microsoft, ossia Windows 7.
Fin dall’inizio HP presentò il suo prodotto come un concorrente dei diversi prodotti Apple, in prima file l’iPad.
Ora, HP ha deciso di presentare il suo prodotto su supporto multimediale utilizzando YouTube.
Ad oggi, però, il video è stato prontamente rimosso senza nessuna giustificazione.
Stando alle informazioni diffuse da HP, la versione HP Slate è basata su fattore di forma da 8.9 pollici in tecnologia touch-screen con il supporto verso il multi-touch.
Stando alle specifiche diffuse dal costruttore stesso si legge che il tablet di HP, HP Slate, utilizza come processore un Atom della serie Z540 di Intel in grado di lavorare ad una frequenza di 1.86 GHz.
Non solo, HP garantisce anche la presenza di 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR2 e 64 GB di memoria su supporto solid state drive, SSD.
La parte grafica è garantita da Intel grazie alla presenza del suo GMA 500. Il prodotto dispone, inoltre, di un HD video decoder dedicato, mentre come sistema operativo si utilizza Windows 7 in edizione Home Premium.
Non solo, il nuovo tablet dispone di un SD card reader, una camera con 3 MP, porte USB e le solite connessioni senza fili, wireless.
Il tablet non garantisce il supporto, com’è ovvio, verso la nuova interfaccia seriale ad alta velocità, SuperSpeed, in accordo allo standard UBS 3.0.
Una domanda però aspetta una risposta: ma quando sarà veramente disponibile il nuovo HP Slate? Che cosa sta aspettando HP?
Probabilmente esistono ancora problemi di ordine tecnico da risolvere prima di procedere alla loro presentazione ufficiale.