HP aggiorna il suo EliteBook 2740p

Hp ha deciso di aggiornare anche il suo EliteBook 2740p, la versione tablet della sua linea.

Anche questo EliteBook 2740p utilizza gli ultimi processori di Intel della linea Core i5 e Core i7, grazie a questa soluzione HP è riuscita a garantire dei livelli prestazionali e delle caratteristiche tecniche di sicuro interesse: o almeno stando alle dichiarazioni del suo costruttore.

Ci sono diverse caratteristiche che lo rendono paragonabile al suo fratello, EliteBook 2540p.

Il peso è sicuramente paragonabile, il modello EliteBook 2740p pesa circa 3.8 pounds: anche in questa configurazione, HP ha deciso di utilizzate gli ultimi Core Intel senza l’opzione low voltage.

Il modello EliteBook 2740p sarà proposto con schermo da 12 pollici.
 
Lo schermo dispone di una risoluzione di 1280×800 con supporto della tecnologia HD di Intel.

Stando alle dichiarazioni del costruttore, EliteBook 2740p è in grado di lavorare in assenza della tensione di rete da 4,8 a 10 ore a seconda della tipologia di batterie utilizzate. Infatti, anche in questo caso con tre batterie in ioni di litio è in grado di ritenere la carica per poco meno di 5 ore, mentre con 6 batterie per almeno 10 ore.

Insieme all’upgrade del modello EliteBook 2740p, HP ha pensato anche di aggiornare l’altro modello, il suo 2530p.

I due modelli, EliteBook 2740p e EliteBook 2540p, saranno forniti con moduli software in grado di garantire la gestione di sessioni di video-conferenze in modalità HD (High-Definition).

I due modelli EliteBook saranno forniti con sistema operativo Windows 7 di Microsoft in edizione Professional o Windows XP (nelle edizioni tablet qualora applicabili).

Non solo, HP garantisce il supporto verso differenti sistemi operativi tra cui Windows Vista Business e FreeDOS pre-installato.

Anche verso le varianti Windows 7 Home Premium e Vista Enterprise è garantito il supporto.
Per Linux HP garantisce il supporto verso Novell SUSE Linux Enterprise Desktop 10.

La disponibilità? HP ha dichiarato che il modello EliteBook 2740p potrà essere disponibile da aprile ad in prezzo base di $1,599.