Da HP arriva Elite e Pavilion Slimline in versione desktop, sono tre desktop con specifiche interessanti.
HP dispone di un catalogo davvero ricco ed è in grado di fornire risposte ad ogni esigenza, come per esempio le serie desktop: in questo caso è possibile senza dubbio ricordare la versione HP Elite HPE-175z e i due Pavilion serie Slimline s5580t e p6580t.
Il primo prodotto si basa su un’architettura AMD da sei core con Phenom II, mentre gli altri due modelli utilizzano una piattaforma Intel, per la precisione su Core i5.
La versione desktop HPE-185z è basata su processore AMD, un Phenom II serie X6 1035T con una frequenza di 2.6 GHz. Non solo, il prodotto è in grado di supportare fino a 8 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, mentre come dispositivo di massa si utilizza 1 TB.
La parte grafica è gestita da un modulo ATI, brand di AMD, con il suo Radeon HD 5570 con 1 GB di memoria ram riservata.
Il desktop HPE-185z dispone anche di una card reader 15-in-1, Audio 7.1ch e la solita porta Gigabit Ethernet.
Il sistema operativo è il solito Windows 7 di Microsoft.
Al contrario, il modello Pavilion p6580t utilizza un processore della famiglia Intel, per la precisione un Core i5 della serie 650: un processore con architettura dual core in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di 3.2 GHz.
Il costruttore HP, garantisce la presenza di almeno 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 e 640 GB di storage memory. In questo caso la parte grafica non è supportata da ATI ma da Intel proponendo il solito modulo integrato.
HP ha deciso di inserire in questa configurazione una Card reader 15-in-1, la porta Gigabit Ethernet e come sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium 64-bit.
Per ultimo, Pavilion Slimline s5580t, offre le medesime specifiche del precedente ma su piattaforma slim.