Novità in arrivo da Dell e HP, Infatti, le due società hanno recentemente deciso, a quanto pare, di abbandonare il segmento dei notebook da 10 pollici, mentre PeeWee Power presenta il suo laptop per children a soli $500.
Sembra proprio vero perchè la fonte è autorevole. In effetti, Digitimes ha diffuso una news che ha scosso diversi commentatori: HP e Dell stanno avendo dei ripensamenti sul segmento netbook.
Infatti, secondo le due società i ricavi ottenuti dal segmento netbook non sono tali da giustificare investimenti e lavoro che le due realtà economiche continuamente propongono.
Per questa ragione le due società hanno deciso di smettere di investire su questa linea, in particolare sui notebook da 10 pollici e, in prospettiva, è previsto il ritiro degli impegni.
Secondo alcune indicazioni, HP prevede di aumentare i suoi investimenti sul segmento dei notebook da 11,6 pollici, ossia sul segmento dei notebook basati su piattaforma AMD a causa di rendimenti più elevati.
Non so se la notizia è vera, ma sicuramente se le due società, HP e Dell, hanno veramente l’intenzione di lasciare il mercato dei 10 pollici i loro diretti concorrenti, Asus e Acer, non possono che essere felici.
PeeWee ha deciso, al contrario, di presentare un notebook estremamente flessibili e user friendly.
In realtà, PeeWee ha deciso di realizzare una configurazione per bambini, da 4 a 8 anni, studiata appositamente per le loro esigenze. In effetti, il costruttore ha deciso di inserire in questa piattaforma più di 15 moduli software in grado di permettere un facile accesso alle risorse del sistema.
Il PeeWee Power laptop è disponibile a poco meno di $500.
Leggendo le specifiche di questo laptop si scopre che PeeWee Power utilizza un processore Intel della serie Atom N450 funzionante ad una frequenza di 1.6 GHz con la possibilità di utilizzare fino a 1 GB di memoria ram in tecnologia DDR2.
Non solo, il PeeWee Power supporta fino a 3 porte USB e un hard disk da 160 GB, mentre come sistema operativo si utilizza Windows XP di Microsoft.