HP e Dell intendono proporre due interessanti nuovi prodotti. HP propone il suo Compaq Presario CQ62Z ad un prezzo di $379, mentre Dell presenta una riedizione del modello Alineware m11x ma con un fattore di forma notevolmente più ridotto.
HP annuncia la disponibilità del suo laptop Compaq Presario CQ62z con uno schermo da 15.6 pollici in tecnologia LED.
HP pone in evidenza il prezzo del suo prodotto tanto da affermare che con un prezzo di questa fascia possiamo, senza dubbio, portarci a casa un laptop con processore AMD della serie V, per la precisione un V120.
Il processore di casa AMD è in grado di funzionare ad una frequenza di 2.2 GHz. Non solo, HP consente di poter disporee fino a 2 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 e un hard drive da 250 GB.
La parte grafica è gestita, come al solito, da ATI, brand di AMD, con Mobility Radeon HD 4250 con una risoluzione 1366 x 768 pixel.
Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft.
Diversi commentatori hanno dato particolare risalto alla notizia facendo riferimento, in modo particolare, sulla proposta economica dell’offerta di HP.
Personalmente ho diversi dubbi in proposito; in effetti, non è pensabile acquistare un notebook soltanto facendo riferimento sull’aspetto economico e meno su quello tecnologico.
Dell, al contrario, propone il suo Alienware m11x su fattore di forma da 11.6 pollici con scheda grafica Nvidia GeForce GT 335M e 1 GB di memoria video a $699.
In questo modo Dell intende proporre il più piccolo laptop al mondo: soli 11,6 pollici.
Come processore Dell ha deciso di utilizzare il Pentium in versione duale, SU4100, e in grado di funzionare ad una frequenza di 1.3 GHz.
Sul modello Alienware m11x, Dell ha deciso di supportare fino a 2 GB di memoria ram in tecnologia DDR3.
Come al solito anche su Alienare m11x è possibile trovare Windows 7 di Microsoft in versione Home Premium da 64-bit.
Inutile dire che i modelli di HP e Dell sono disponibili da subito.