In arrivo HP Compaq Presario serie CQ60 con Compaq 6000 Pro. sono soluzioni per differenti applicazioni. In effetti, la versione Compaq 6000 Pro è basato su piattaforma all-in-one, mentre Compaq serie CQ60 è un laptop.
HP ha deciso di offrire una sua variante del Compaq Presario a solo $298.
Il modello è identificato come CQ60 e utilizza un monitor da 15.6 pollici e come processore HP ha deciso di ricorrere ad un prodotto di Intel, per la precisione un Celeron in grado di funzionare ad una frequenza di 2.2 GHz.
HP permette anche il supporto di 2 GB di memoria ram in tecnologia DDR2 e 250 GB di storage memory. Il monitor è su fattore di forma 15.6 pollici in widescreen con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.
La parte grafica è garantita dal modulo Intel GMA 4500M.
Questo prodotto di HP supporta la versione 2.0 dello standard USB.
Accanto a questa proposta, HP intende anche suggerire il suo primo all-in-one classe enterprise, il suo HP Compaq 6000 pro.
Il processore utilizzato in questa configurazione è un Intel della serie Core 2 Duo.
Il costruttore garantisce la presenza fino a 8 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 e un hard drive da 1 TB. Il monitor suggerito da HP si basa su un fattore di forma da 21.5 pollici full HD LED backlit.
Oltre alla presenza del classico DVD burner, ci sono anche le solite connessioni WiFi, Bluetooth e sette porte USB, una porta IEEE 1394 e sei-in-una memory card reader.
HP garantisce anche la presenza di un modulo, opzionale, MXM e TV tuner.
Il sistema operativio utilizzato è il classico Windows 7 di Microsoft.
HP ha anche deciso di inserire diverse utility di grande aiuto all’utente quale Intel Standard Manageability o Face Recognition per HP ProtecTool con auto-login capabilities.
Stando ad alcuni osservatori, il nuovo HP Compaq 6000 Pro in configurazione all-in-one dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti per la fine di luglio ad un prezzo di partenza di almeno $899.