HP con Telefonica suggerisce il suo nuovo smartbook Compaq Airlife 100 e, intanto, decide l’acquisizione di Palm per rafforzare la sua posizione nel mercato smartphone.
In effetti, Palm ha una buona posizione nel mercato del segmento smartphone anche grazie alla presenza di Palm webOS, sistema operativo per il mercato mobile.
Il valore approssimativo per questa operazione che sta conducendo HP è di circa $1,2 miliardi di dollari.
In questo modo, HP intende rafforzare la sua posizione rispetto ai suoi concorrenti. Infatti, Apple occupa già una posizione di forza in questo delicato settore, Google, al contrario come Microsoft, suggerisce già da diverso tempo prodotti in grado di supportare il segmento mobile.
Non solo, altre società ICT si stanno occupando di questo mercato poichè, come diversi studi di settore hanno già confermato, questa tipologia di prodotti avrà nei prossimi anni un notevole sviluppo.
Per questa ragione, HP ha deciso di rafforzare la sua presenza e l’acquisizione di Palm ne è la conferma.
Palm dispone diverse soluzioni, tra cui webOS, che permetteranno sicuramente ad HP di rispettare il suo impegno commerciale e tecnologico.
HP, intanto, ha deciso finalmente di rilasciare ad un prezzo di $300 il suo smartbook Compaq Airlife 100.
HP conferma le sue specifiche tecniche diffuse la scorsa settimana. Così, questo smartbook lavora ad una frequenza di 1 GHz con processore Qualcomm Snapdragon.
HP suggerisce il suo Compaq Airlife 100 con uno schermo da 10 pollici in configurazione touchscreen con una risoluzione di 1024×600. Questo smartbook utilizza anche 512 MB di memoria ram e 16 GB di memoria di massa in tecnologia flash.
HP ha inserito in questo prodotto anche le connettivtà 3G e WiFi e uno slot SD Card.
Al momento il Compaq Airlife 100 sarà distribuito in Spagna dalmese di maggio approfittando di un accordo tecnico e commerciale con Telefonica.
HP non ha diffuso nessuna nota a proposito della sua disponibilità in altre zone in Europa o negli USA.