Così Nvidia ha rilasciato la sua nuova proposta grafica, il suo GeForce GTX 460, e subito sono arrivate le proposte da diverse case costruttrici allo scopo di suggerire proprie soluzioni.
In modo particolare, Gigabyte ha deciso la sua soluzione con WindForce, ossia con un sistema di raffredamento e con frequenze di lavoro leggermente superiori.
Alcune società hanno proposto delle interessanti novità rispetto alla soluzioni di riferimento di Nvidia, così come Gigabyte che ha pensato di uscire con una soluzione utilizzando WindForce sulla stessa GPU.
La proposta di Gigabyte propone due interessanti alternative, una con 768 MB di memoria e l’altra con un valore leggermente superiore, 1 GB su tecnologia GDDR5.
Le due soluzioni hanno in comune il nuovo dissipatore WindForce con due ventole.
Anche se la soluzione presentata da Gigabyte ne propone una sola.
Le due proposte di casa Gigabyte presentano due board in grado di lavorare su frequenze diverse, da 675 e 715 MHz, e con valori di stream differente, si parte da 1350 per arrivare a 1430.
La memoria utilizzata all’interno delle board utilizzano una frequenza che si aggira attorno ai 3600 MHz.
Al momento Gigabyte non ha diffuso alcune notizie ufficiali sul loro eventuale prezzo anche se diversi commentatori sostengono che saranno offerte ad un prezzo di poco superiore ai 200 euro per la versione da 1 GB.