Getac e Acer hanno deciso di rinnovare il guardaroba. Getac intende proporre un aggiornamento del suo V100, mentre Acer propone, o almeno secondo alcuni commentatori, due tablet per la fine del 2010.
Getac ha aggiornato il suo V100 allo scopo di aumentare le sue prestazioni, e pare che ci sia riuscita se sono vere le sue stime; infatti, il nuovo Getac V100 ha aumentato le prestazioni del 47%.
Il processore utilizzato in questa configurazione è un Intel su Core i7 in grado di raggiungere una frequenza di 1.2 GHz.
Il nuovo Getac V100 utilizza la tecnologia QuadraClear di Getac. Non solo, stando alle informazioni diffuse dal costruttore si apprende che il nuovo V100 utilizza la tecnologia touch-screen e un monitor su fattore di forma da 10.4 pollici.
Il costruttore ha deciso di condurre il design rispettando diverse normative tra cui MIL-STD-810G e IP65.
Getac ha anche inserito una memoria in tecnologia solid state drive, SSD, su 80 GB, una webcam da 2.0 MP. Non solo, Getac ha voluto inserire anche le solite interfacce wireless, 3G, GPS.
Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft.
Acer, al contrario, intende proporre il suo tablet da 7 pollici e un’alto da 10 per la fine del 2010.
Diversi costruttori hanno deciso di proporre soluzioni anche per il segmento tablet, pensiamo ad esempio alla mela morsicata, Apple, che ha deciso di proseguire sulla linea iPad.
Seguendo la scia di Apple diversi costruttori stanno preparando proprie soluzioni, tra cui anche la casa di Taiwan, Acer.
In realtà il gruppo di Taiwan ha deciso di proporre due differenti soluzioni, da 7 e 10 pollici.
Stando a diverse indiscrezioni pare che il processore scelto appartiene ad ARM, mentre il sistema operativo è Android di Google.
Le due proposte di Acer supporteranno Adobe Flash, mentre, al contrario, Apple non ha la minima intenzione di inserire questa Flash nei suoi prodotti.
Diversi commentatori ritengono che il periodo più plausibile sia da ritenersi il quarto trimestre del 2010.