G.Skill ha deciso di proporre un’altra soluzione per le memorie dual-channel in grado di rispondere alla tecnologia DDR3 in maniera efficiente e allo scopo di garantire prestazioni eccellenti.
G.Skill, leader del segmento delle memorie, non ha certamente bisogno di presentazioni. In effetti, G.Skill International è uno dei produttori con maggiore esperienza e capacità nel settore delle soluzioni di memoria per le più disparate applicazioni: da soluzioni che permettono di supportare senza problemi i diversi chipset dei vari produttori alle applicazioni più squisitamente embedded.
La nuova serie di memorie, serie Trident per la linea DDR3, arriva da G.Skill con tagli da 2 GB e sono proposte su kit da 4 GB.
Questi nuovi kit di memoria sono in grado di lavorare ad una frequenza di 2.5 GHz e sono stati realizzati per supportare i chipset P55 di Intel con specifica di CL 9-11-9-28 funzionanti ad una tensione di alimentazione di 1.65V.
Tuttavia, il costruttore ha anche precisato che questi nuovi kit della serie Trident possono essere utilizzati anche su altre soluzioni anche se le sue specifiche prevedono applicazioni con una frequenza di 2.5 GHz e una tensione di alimentazione di 1.65V.
Questi chip sono stati realizzati per rispondere alle esigenze dei Core i7 di Intel, in modo particolare per i modelli 860 e 870.
I nuovi kit di G.Skill hanno superato numerosi prove prestazionali con motherboard Asus computer, P7P55D-E Deluxe e P7P55D-E EVO.
G.Skill risulta abbastanza soddisfatto del suo prodotto, tanto che Tony Chou, senior research e development manager alla G.Skill Technology ha recentemente dichiarato:
G.Skill is dedicated to continuously developing the best performance memory modules on the market, to satisfy the demands of extreme overclockers and gamers. We are proud of the continual milestones we are still setting in the memory industry, and we believe the collaboration with Asus brings the best technology synergy for future product development.
Al momento non si hanno sufficienti informazioni in fatto di prezzi e disponibilità.
Presumiamo che il prodotto verrà proposto ad un prezzo piuttosto alto.