Fujitsu presenta il suo nuovo PC in versione Tablet, il suo LifeBook T730.
Fujitsu non solo è in grado di offrire tablet o laptop, ma la sua gamma di offerte è estremamente varia; in effetti, si passa da notebook a desktop fino ad arrivare a soluzioni embedded (processori e controller) e a memorie di massa.
Insomma Fujitsu offre una tecnologia a 360 gradi al fine di rispondere alle diverse esigenze dell’utenza.
Oggi, la casa costruttrice asiatica ci offre un’interessante prodotto con caratteristiche tecniche di sicuro interesse.
Il nuovo tablet di Fujitsu si basa su una configurazione da 12.1 pollici con processore Intel della serie Core i5.
L’uso del processore Intel, in modo particolare, con la serie i5 permette di assicurare prestazioni di indubbio interesse, oltre a garantire funzionalmente interessanti caratteristiche tecniche.
In modo particolare, il processore è un Intel della famiglia Core i5, un 520M vPro, in grado di lavorare ad una frequenza di 2.4 GHz con 3 MB di memoria cache di tipo terziaria, L3. Non solo, è possibile anche sfruttare la tecnologia Turbo Boost.
Il costruttore ha anche deciso di inserire il sistema operativo Windows 7 di Microsoft, in edizione Professional 32.
Il monitor è un 12.1 pollici in tecnologia WXGA LED backlight e la sezione grafica è garantita dalla stessa Intel.
Il tablet è in grado di supportare fino a 2 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 ad una frequenza di 1066 MHz, mentre come memoria di massa MSI garantisce fino a 160 GB in tecnologia SATA con fattore 5400rpm.
Stando alle dichiarazioni del costruttore il tablet LifeBook T730 è offerto ad un prezzo di circa $1,869.
Il tablet garantisce anche le solite funzionalità di rete (10/100/1000 Gigabit Ethernet LAN, Intel Centrino Advanced-N 6200 WLAN e Integrated Bluetooth Wireless).
Non solo, oltre alla presenza del modulo Intel HD Graphic, è presente anche Modular Dual-Layer Super-Multi DVD Writer e l’interfaccia HDMI (High-Definition Multimedia Interface).