FlexScan, con il modello S243W-H a 14 pollici, è il nuovo arrivato in casa Eizo.
Il prodotto FlexScan S2433W-H è particolarmente indicato per una fascia professionale in virtù delle sue caratteristiche tecniche.
suo , società giapponese punto di riferimento per i prodotti di questo tipo, ci propone un altro suo gradito prodotto indicato non solo per l’utenza professionale, ma anche per chi ha l’esigenza, o il semplice piacere, di utilizzare un monitor che offre una rapporto qualità/prezzo decisamente interessante.
FlexScan, modello S2433W-H, è un monitor a 24 pollici LCD con risoluzione 1920×1200 (WUXGA) e con un tempo di risposta, dichiarati dal costruttore, di 16 millisecondi.
Il modello dispone di una porta DVI-D (HDCP) e la funzione Auto EcoView.
Eizo, stando ai valori forniti, dichiara un fattore di contrasto di 1000:1, mentre la luminanza del modello è pari a 360cd/m2 durante il normale funzionamento.
Completano l’offerta tecnica la possibilità di sfruttare un angolo di visione di 178 gradi nei diversi modi d’uso e la possibilità di sfruttare un rapporto di copertura che arriva al 96 per cento con Adobe RGB, mentre per NTSC arriva ad un valore di poco inferiore, 92 per cento.
Il modello sfrutta, poi, le diverse possibilità offerte dal risparmio energetico: tema oggi più che mai attuale.
Secondo la casa costruttrice Eizo, il prodotto sarà disponibile ai primi di Settembre di quest’anno.
Il prodotto, dal mio punto di vista, è sicuramente indicato per chi la l’esigenza di stare davanti al computer, per lavoro o per diletto, per molte ore al giorno.
Inutile dire che Eizo è una società leader nel settore delle interfacce visive, in particolare dei monitor.
I suoi prodotti sono apprezzati da molti anni e proposte in diverse fasce di costo e di caratteristiche tecnica per cercare di rispondere in maniera precisa le diverse esigenze.
Il prezzo del nuovo monitor dovrebbe aggirarsi su 700 euro in Europa, secondo Akihabaranews, mentre in Giappone sarà proposto intorno ai 95000 Yen.
Il sito di Eizo fornisce tutte le caratteristiche tecniche per comprendere appieno le sue possibilità.