Nell’ultima proposta di casa Toshiba, ovvero il suo ultimo laptop Dynabook Qosmio T851/D8CR, il costruttore asiatico ha evidenziata la possibilità di sfruttare una tecnologia definita dal costruttore stesso, ovvero il face tracking.Il tracciamento facciale, o face tracking, è utilizzato sulla piattaforma bbb per consentire la visualizzazione dei diversi contenuti multimediali sullo schermo, in modo particolare è applicabile per le immagino su 3D. Stando a questo tracciamento, attuato per mezzo della sua webcam integrata, le immagini giungono alla visione dell’operatore posto di fronte al laptop.
Per sovraintendere a questa particolarità in realtà sono anche in gioco due altri moduli: il processore, attraverso il modulo SpursEngine, e la funzionalità di Active Lens.
Il modulo SpursEngine gestisce al conversione in tempo reale dell’immagine 2D, mentre ActiveLens si occupa della polarizzazione della luce ed è in base alla funzionalità di ActiveLens che viene abilitata o meno la visualizzazione dei contenuti multimediali nelle sue diverse rappresentazioni.
La rappresentazione 3D viene gestita attraverso una miscelazione dei contenti video che risultano indirizzati all’ioperatore posto di fronte allo schermo.