AMD si sta preparando al lancio di una nuova serie di processori per il settore mobile, ovvero notebook, per il secondo trimestre del 2010.
Per la stessa data AMD si propone di utilizzare una nuova versione di K10.5 a 45nm.
Il core dovrebbe disporre di valori di dissipazione più accettabili per le comuni applicazioni, in questo modo, AMD, riuscirà a coprire il segmento dei notebook con soluzioni basate su quad e dual core con tecnologia a 45nm.
Il processore Athlon II Neo Dual core K325 dovrebbe essere proposto con un valore di TDP pari a 12W, un dato estremamente interessante. Il processore così identificato dispone poi di due core con 2 Mb di memoria cache complessiva. Il componente permette inoltre il pieno supporto alle memorie DDR3-800 con HyperTransport 2.0GT/s.
Il processore in configurazione dual-core ha un consumo stimato di 15W, un valore leggermente superiore, e due Mb di memoria cache di tipo L2; anche in questo caso il processore permette la piena compatibilità con la memoria DDR3-800, oltre a disporre di un HyperTransport a 3.2 GT/s.
Quest’ultimo dovrebbe acquisire la denominazione di AMD Turion II Neo dual-core K625.
L’ultima proposta è l’Athlon II Neo. Un processore in configurazione single-core con una dissipazione di 12W. Il componente dispone di 1 Mb di memoria cache L2 e permette l’uso della DDR3-800 e HyperTransport 2.0GT/s.