Corsair propone il suo Dominator GTX con tecnologia DDR3 (CMGTX2).
Le memorie sono particolarmente indicate per applicazioni ludiche e di overclocking.
Ultimamente il prezzo delle memorie è salito in maniera quasi incontrollata, ma, tutto questo, non ha sicuramente impedito la realizzazione di nuove linee in grado di garantire prestazioni concorrenziali.
Corsair, con la linea Dominator GTX, intende offrire, come di consuetudine, un prodotto efficiente alfine di contribuire in maniera significativa al supporto dei processori Intel della linea Core i5 e Core i7.
La linea Dominator GTX DDR3 è in grado di lavorare a 2250 MHz con timing 8-8-8-24 ad una tensione di alimentazione di 1.65V utilizzando processori con LGA 1156.
Corsair ha ribadito che i suoi moduli di memoria Dominator GTX possono operare a 2133 MHz con CL8 in configurazione triple channel con chip LGA 1366.
Corsair ha testato il suo prodotto utilizzando due moduli Dominator GTX ad una velocità di 2250 MHz con un timing di 8-8-8-24 su un Intel P55.
Per mezzo di un sistema basato su X58 con un setup triple channel ad una velocità di clock di 2133 MHz le memorie, con un taglio da 2 Gb, si sono dimostrate efficienti senza risaltare particolari problemi.
Non solo, le memorie Corsair sono state poi anche provate ad una frequenza di 1800 MHz con una latenza 6-6-6-18 con un socket AM3 e un processore AMD Phenom II.
L’ultima prova dimostra la compatibilità delle memorie con le piattaforme AMD, cosa da non trascurare.
Certamente nella configurazione AMD sarà necessario per consentirne l’uso ridurre la sua frequenza a 1800 MHz.
Stando alle dichiarazioni di Corsair la linea Dominator GTX DDR3 dovrebbe essere disponibile dall’8 Dicembre, ma al momento non si conoscono informazioni sul loro prezzo.
I moduli della linea Dominator sono forniti con un modulo di dissipazione supplementare per massimizzarne i valori. Corsair ha assegnato a questa famiglia il part number CMGTX2 e sarà disponibile online, almeno in un primo momento.