Dell e MSI intendono suggerire due interessanti prodotti. Dell vuole presentare due nuovi netbook con due differenti proposte, mentre MSI ripropone, da subito, il suo GE600.
Dell intende proporre due netbook su processore ARM e sistema operativo Android di Google.
I due modelli, Athens e Sparta, utilizzano uno schermo da 11 pollici e, per questo Dell intende stupire, i due prodotti sono basati su architetture ARM e non Intel.
In effetti, Intel rappresenta, di fatto, uno standard di riferimento nel settore e proporre delle alternative valide è sempre una buona cosa.
Non solo, i due netbook utilizzano due sistemi operativi alternativi al Windows 7 di Microsoft. In effetti, parliamo di Google Android e Moblin.
Lo schermo dei due netbook hanno una risoluzione di 1,204 x 768.
Stando alle indicazioni del costruttore il modello Sparta dovrebbe essere prsentato per il mese di agosto, mentre Athens alcuni ritengono che sarà proposto per ottobre.
Al momento non si conoscono informazioni sul prezzo.
MSI, al contrario, presenta, da oggi immediatamente disponibile, il suo GE600, il suo gaming notebook da 16 pollici.
Se vi servisse un laptop con processore Intel di ultima generazione, famiglia Core, e la libreria grafica DirectX 11 sicuramente il GE600 fa al caso vostro.
Lo schermo che MSI ha scelto per il suo prodotto è basato su 16 pollici in tecnologia LCD con una risoluzione di 1366×768.
MSI ha inserito in questo laptop un processore Intel della famiglia Core i5 con modulo grafico AMD ATI Radeon HD 5730 con 1 GB di memoria in grado di rispondere con efficacia alla libreria grafica DirectX 11.
Il laptop è in grado di supportare fino a 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 e dispone anche 320 GB di memoria di massa con un fattore di 7200rpm.
MSI garantisce la presenza della connettività ethernet con sistema operativo di Microsoft, Windows 7 in Home Premium 64-bit, e la tecnologia Bluetooth e una webcam da 1.3 MP.
MSI suggerisce il suo GE600 ad un prezzo pari a $900.