Dell e Lenovo sono due grosse società che stanno sempre proponendo soluzioni che sono in grado di coniugare due elementi essenziali: prezzo e prestazioni.
Questa, come qualcuno potrebbe affermare, è la regola delle due P. Infatti, Dell con Mini 10 e Lenovo con la piattaforma ThinkPad stanno offrendo soluzioni e soprattutto idee sempre più interessanti.
Dell propone il suo netbook Inspiron Mini 10 con WiMax, mentre Lenovo ripropone ThinkPad W701 e W701ds, la sua mobile wokrstation.
Qualcuno probabilmente si ricorderà della soluzione di Lenovo per la ThinkPad serie W700. Ora con i nuovi modelli, Lenovo intende fornire all’utenza professionale dei validi strumenti di lavoro.
Il ThinkPad W701 utilizza un monitor da 17 pollici, mentre ThinkPad W701ds offre una modalità dual screen: uno schermo da 17 e, uno più piccolo, da 10 pollici.
I due modelli possono utilizzare fino a 16 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, mentre la parte grafica è gestita da Nvidia con Quadro FX 2800M e Quadro 3800M: due schede estremamente professionali.
Non solo, è possibile utilizzare una memoria di massa di 500 GB e 256 Gb mediante un solid state driver (SSD). Sono anche presenti una telecamera 2MP, connessione wireless, Bluetooth, DisplayPort e 5 porte USB.
La versione ThinPad W701 e W701ds di Lenovo utilizzano il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.
La disponibilità? I due modelli dovrebbero essere disponibili per il pubblico dal 23 febbraio.
Dell, al contario, aggiorna il suo netbook Inspiron Mini 10 con l’opzione WiMax. Adesso è possibile sfruttare la connessione WiMax anche sul modello Mini 10 da 10 pollici in questo modo possiamo sempre collegarci alla Rete in ogni momento.
Non solo, il Mini 10 di Dell è basato su processore Intel Atom e permette di utilizzare fino a 2 GB di memoria ram. È anche presente un hard disk da 160 GB, una webcam da 1.3MP, Bluetooth, tre porte USB e HDMI.
Aggiungendo circa $60 dollari è possibile inserire anche la connettività WiMax.