Dell e eMachines propongono due nuovi prodotti. Per Dell, in realtà si tratta di una conferma con l’Inspiron 15r, mentre con eMachines il prodotto è davvero originale.
L’arrivo di Dell Inspiron 15r è ora una realtà. Infatti, Dell ha deciso di proporre, ad un prezzo di $449, un nuovo Inspiron con specifiche tecniche di indubbio interesse.
Dell intende offrire un prodotto a $449 con un processore Intel della serie Pentium P6000, processore in versione dual core, funzionante ad una frequenza di 1.86 GHz.
Il costruttore permette anche di utilizzare fino a 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e 250 GB di memoria di massa.
Il monitor è su 15.6 pollici con WLED Glossy LCD. Non solo, Dell ha inserito anche di interfacce interessanti come eSATA, HDMI, un driver 8x DVD+/-RW e le solite interfacce senza fili.
Il sistema operativo è il solito Windows 7 di Microsoft in edizione Home Premium 64-bit.
Dell ha anche inserito una webcam da 1.3MP e HD Audio con SRS Premium Sound, mentre la parte grafica è curata dalla solita Intel con HD graphics.
Al contrario, eMachines presenta il suo nuovo Mini-e ER1402.
Il design del prodotto è davvero originale come vediamo dalla foto.
Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft in edizione Home Premium con processore AMD Athlon II Neo. La parte grafica è curata, in questo modello, da Nvidia con GeForce 9200 con 2 GB di memoria.
Il modello ER1402 include quattro porte USB in versione 2.0 con un hard drive da 160 GB.
Anche in questo caso il costruttore non sente la necessità di presentare le porte ad alta velocità USB 3.0, o le SuperSpeed.
Il monitor presente in questa configurazione presenta appena un diametro di 7,1 pollici con un peso estremamente contenuto.
Il prezzo? eMachines propone il suo prodotto, l’ER1402-05, ad un prezzo interessante, poco meno di $300 o, per la precisione, di $299,99.