La collaborazione tra Kingston e Rambus dà buoni frutti.
In arrivo, infatti, la consegna di un prototipo, con caratteristiche davvero interessanti, di memoria con tecnologia DDR3.
Le due società hanno definito un nuovo modello in grado di rispondere efficientemente alle esigenze multi-core dei processori di ultima generazione. Infatti, il prototipo di memoria DDR3 è in grado di gestire il multi-thread, particolarità intrinseca della tecnologia multi-core.
Il lavoro congiunto che ha portato a definire una memoria con queste caratteristiche ha apportato indubbi benefici di performance; infatti, con questo tipo di memoria si ottiene un sensibile aumento delle prestazioni del 50% se paragonati con i moduli corrente di memoria DDR3.
Non solo, con queste memoria si abbassa sensibilmente il consumo. Le società stimano una diminuzione del 20%, in questo caso si ottiene una conseguente aumento dell’efficienza.
Allo stato attuale non si conoscono maggiori dettagli.
Può essere utile capire quali problemi potrebbero esserci, in termini di compatibilità, con le attuali DDR3 e, di conseguenza, con le motherboard attualmente presenti in circolazione.
Secondo alcune indicazioni, le società si impegnano a fornire tutti i necessari dettagli la settimana prossima.
Questa è la prova che il lavoro congiunto, portato avanti da Kingston e Rambus, può portare indubbi benefici.