Qualcuno forse pensava di vedere il tablet di casa Microsoft al prossimo Computex che si terrà agli inizi di giugno, ma, di sicuro, tutti gli interessati ne rimarranno delusi.
In effetti, Microsoft ha deciso di cancellare i piani di Courier, il table in versione dual-screen della casa di Redmond.
La notizia è stata diffusa da Gizmodo che ha messo in risalto la notizia ma, nel contempo, non ha fornito una motivazione ufficiale.
Infatti, Microsoft non ha diffuso nessuna nota ufficiale, ma, secondo alcuni commentatori, la casa di Redmond si è resa conto di non poter competere con la soluzione di punta di Apple, iPad, o con la nuova interessante proposta da MSI che presenterà il suo nuovo prodotto al Computex.
Il nuovo tablet di MSI sarà, in ogni caso, presentato al pubblico verso il quarto trimestre 2010. La notizia della fine del programma di Microsoft è stata però confermata, in maniera indiretta, dal blog della stessa società.
Infatti, le dichiarazioni di Frank Shaw, vice presidente della casa di Redmond…
At any given time, across any of our business groups, there are new ideas being investigated, tested, and incubated. It’s in Microsoft’s DNA to continually develop and incubate new technologies to foster productivity and creativity. The ‘Courier’ project is an example of this type of effort and its technologies will be evaluated for use in future Microsoft offerings.
Anche se in realtà, sul bit-tech.net, sembra che l’autorevole giornale The New York Times abbia saputo del rinvio del Courier per il 2011, quando la situazione economica diventerà più favorevole con le stesse caratteristiche tecniche già previste.
In realtà, Microsoft non ha espresso una sua posizione ufficiale e in questo modo qualsiasi data o indicazione ha il peso che si ritrova.
Non solo, alcuni hanno posto il problema che il Courier avrebbe dei problemi in fatto di consumi sui due monitor che impatterebbe direttamente sulla qualità della batteria.