Samsung e Corsair sono due società importanti nel segmento delle memorie e, da diverso tempo, ci stanno proponendo sempre soluzioni interessanti.
Ora Samsung suggerisce il suo nuovo chip OneNAND, mentre Corsair propone un nuovo Dominator CMGTX4 GTX, in grado di garantire una prestazione di 2533 MHz.
Samsung ha recentemente annunciato la disponibilità dei suoi nuovi chip di memoria su 8 gigabit ( 8 Gb) in tecnologia 30nm. La soluzione prospettata da Samsung è di sicuro interesse poiché permette di sfruttare l’alta densità delle memorie; infatti, la casa asiatica propone SLC (Single-Level-Cell) in tecnologia NAND flash.
In questo modo, Samsung candida il suo nuovo chip, OneNand, per le soluzioni di memoria su smartphone.
Samsung ha recentemente dichiarato che il suo chip permette di raggiungere un valore di 70 MB/s in lettura e 17 MB/s in scrittura con una alimentazione estremamente bassa incidendo in maniera sensibile sulle prestazioni del display.
OneNAND può anche essere utilizzato come buffer di memoria in operazioni di lettura e scrittura. Non solo, Samsung ha recentemente dichiarato che la produzione di massa del nuovo chip sarà avviata alla fine del mese di maggio.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli e nemmeno indicazioni sul prezzo suggerito dalla casa asiatica.
Al contrario, Corsair intende proporre il suo Dominator GTX DDR3 con una frequenza pari a 2533 MHz.
Il prodotto aggiunge un nuovo componente alla famiglia Dominator. In questo modo Corsair può dichiarare di offrire al grande pubblico una delle memorie più veloci presenti sul mercato.
Stando alle dichiarazioni di Corsair, il suo CMGTX4 Dominator GTX ha un timing di 9-11-10-30 ad una tensione di 1.65V. Corsair intende suggerire il suo prodotto in un kit da 2 GB (1x2GB) in tecnologia DDR3.
Le nuove memorie di Corsair sono particolarmente indicati per i processori Intel della serie Core i7 e i5 in LGA1156 e sulle motherboard basate su P55.
Il prezzo? Corsair intende suggerire un prezzo base di $325.