CMS suggerisce un nuovo hard disk esterno estremamente portabile con fattore di forma su 2.5 pollici, il CMS ABSplus. Al contrario, vediamo OnTop alle prese con la sua linea TurboJet.
Si garantisce un prodotto con almeno 1 TB di capacità di immagazzinamento e con il supporto di “Instant PC Recovery”: un modulo in grado di garantire il recupero dei dati sull’hard disk a fronte di crash del sistema o di fail in maniera diretta da un’interfaccia esterna su USB o con eSATA.
Grazie a questo sistema, si garantisce, attraverso il modulo pre-caricato Instant PC Recovery, il ripristino del sistema operativo, del registry, delle applicazioni, dati e le configurazioni personali dell’ambiente.
CMS propone ABS in differenti tagli di memoria, si parte da 160 GB offerto ad un prezzo di $135 per arrivare alla soluzione estrema da 1 TB con $230.
Tra queste due configurazioni trovano posto le versioni intermedie: da 250 GB ad un costo di $140, a 320 GB con $145, a 500 GB offerto a $169 e 640 GB che viene via a $179.
Maggiori informazioni al sito di riferimento di CMS.
Altra proposta è di OnTop TurboJet che propone Whisper Flash driver.
Il prodotto di OnTop è un flash driver su differenti tagli di memoria, fino ad un massimo di 16 GB. Il produttore garantisce ottime prestazioni in lettura e in scrittura e un’enorme varietà di colori.
OnTop è in grado di garantire cinque anni di garanzia sul prodotto.
Il taglio di memoria parte da 2 GB per arrivare, per l’appunto, ai 16 GB.
OnTop è una giovane società fondata nel 2007 con il suo businees core in memoria flash, in particolare la linea TurboJet.
La linea TurboJet supporta le interfacce USB nella versione 2.0 e 1.1, ma al momento il produttore non intende fornire il prodotto sull’ultima versione dello standard: il SuperSpeed USB 3.0.
I prodotti di OnTop rispondono alle certificazioni CE, FCC e ROHS.
Quello che notiamo da subito è la mancanza di driver led in grado di monitorare il traffico dei trasferimenti, almeno nella versione da 4 GB.