Tanti fattori da esaminare con l’aggiornamento iOS 18 per chi si ritrova con AirPods Pro. L’imminente aggiornamento del software iOS 18 di Apple è ricco di funzionalità per gli iPhone supportati, ma promette anche di migliorare la tua esperienza con AirPods Pro con una manciata di nuove e sofisticate funzionalità che attingono ai miglioramenti dell’apprendimento automatico e ai miglioramenti dell’intelligenza artificiale.
Le novità concepite da Apple con l’aggiornamento iOS 18 per AirPods Pro
Apple è pronta ad aggiungere nuovi gesti della testa che consentiranno agli utenti di controllare gli AirPods Pro in vivavoce e senza dire una parola. Con i nuovi gesti, puoi annuire con la testa su e giù o scuoterla da sinistra a destra per rispondere o rifiutare una chiamata. Le interazioni Siri consentiranno inoltre agli utenti di rispondere o rifiutare chiamate, interagire con i messaggi, gestire le notifiche e altro ancora, il tutto senza parlare.
Gli iPhone di Apple includono una funzione di chiamata che può rendere la tua voce più chiara per la persona con cui stai parlando durante una chiamata, anche quando ti trovi in un ambiente affollato. Apple in iOS 18 aggiunge l’isolamento vocale agli AirPods Pro in modo da ridurre anche i suoni di sottofondo forti.
Durante una chiamata, i microfoni degli AirPods Pro di solito captano un’ampia gamma di suoni nell’ambiente, come il vento intorno al chiamante. Ma con l’isolamento vocale, l’apprendimento automatico distinguerà questi suoni, bloccherà qualsiasi rumore ambientale e darà priorità alla tua voce in modo che venga percepita chiaramente.
L’audio spaziale personalizzato con tracciamento dinamico della testa sarà disponibile per i giochi su AirPods (3a generazione), AirPods Pro e AirPods Max, offrendo l’audio coinvolgente che i clienti hanno imparato ad amare quando ascoltano musica o guardano film e programmi.
Apple afferma che quando utilizzano AirPods Pro, i giocatori avranno la migliore latenza audio wireless mai offerta per i giochi mobili. Gli utenti di AirPods Pro potranno inoltre godere di una qualità vocale migliorata, incluso l’audio a 16 bit e 48 kHz, quando chattano con i compagni di squadra e altri giocatori. Gli sviluppatori di giochi potranno anche incorporare l’audio spaziale nei loro giochi per un’esperienza audio più coinvolgente.
Gli AirPods Pro di seconda generazione di Apple dispongono di una funzionalità audio adattiva chiamata Adaptive Noise Control, che regola il suono e la cancellazione attiva del rumore in risposta ai cambiamenti nell’ambiente. Al momento, l’audio adattivo è un’impostazione tutto o niente, ma è destinata a cambiare in iOS 18. Apple ha aggiunto un menu “Personalizza audio adattivo” che ti consente di regolare l’impostazione per consentire più o meno rumore.
Gli AirPods Pro otterranno una nuova “modalità apparecchio acustico” con il rilascio di iOS 18 entro la fine dell’anno, secondo un rapporto di marzo di Mark Gurman di Bloomberg . Gli AirPods Pro offrono già una funzione Conversation Boost, che aumenta il volume e la chiarezza delle persone direttamente di fronte a chi li indossa, ma finora Apple non ha pubblicizzato gli auricolari come apparecchi acustici.