Fujitsu e Buffalo, le due società ci propongono nuove soluzioni su memorie flash. Fujitsu intende presentare un nuovo processo tecnologico su memorie NOR, mentre Buffalo presenta un nuovo hard disk esterno su porta USB.
In arrivo il nuovo hard disk esterno della Buffalo, il MiniStation Cobalt su USB 3.0, e grazie alla presenza della nuova interfaccia seriale ad alta velocità è possibile garantire una prestazione di 5 Gb/s.
Il nuovo driver della Buffalo è stato realizzato allo scopo di fornire un prodotto con prestazioni interessanti insieme a diverse utility che consentono di ottimizzare le sue funzionalità.
In effetti, Buffalo ha inserito utility quali TurboPC, utility di backup, ECO Manager, RamDisk e SecureLock.
Con TurboPC, Buffalo può incrementare le prestazioni di trasferimento file di almeno del 20%. Al contrario, con l’utility di backup integrato nella piattaforma Windows, è possibile garantire una facile e immediata manutenzione dei dati presenti.
Buffalo, per rispondere alle nuove esigenze di eco sostenibilità, ha pensato di inserire anche ECO Manager. Con questa facility è possibile garantire un uso più efficiente dei consumi allo scopo di ottenere un sensibile risparmio del consumo delle batterie.
RamDisk è un’altra utility interessante. In effetti, con RamDisk è possibile sfruttare un driver dedicato al trasferimento dati in ambiente Windows di Microsoft.
Oggi, poi, le esigenze di sicurezza dei dati sono sempre più importanti tanto che Buffalo non poteva evitare di affrontare un tema del genere. Infatti, per rispondere a questa requisito, Buffalo ha deciso di inserire l’utility SecureLock: in questo modo Buffalo garantisce la protezione sui dati.
Stando alle indicazioni fornite, Buffalo dovrebbe presentare il prodotto per il mese di aprile con una discreta varietà di capacità di memoria arrivando fino a 640 GB.
Mentre Buffalo presenta il suo prodotto Fujitsu intende presentare un nuova tecnologia per le memorie flash di tipo NOR.
La nuova tecnologia definita dalla società asiatica dovrebbe essere in grado di ritenere i dati per almeno 20 anni o per almeno 100,000 cicli di scrittura e cancellazione.
Fujitsu ha dichiarato che la nuova macro dovrebbe anche migliorare i tempi di accesso.
Questa nuova tecnologia di Fujitsu dovrebbe da subito essere utilizzata nei sistemi di controllo o in quelle applicazioni dove il fattore tempo, velocità e bassi valori di alimentazioni sono particolarmente richiesti.