Mouse con BlueTrack Technology, questo è senza dubbio l’ultima new di casa Microsoft.
In arrivo i nuovi mouse di Microsoft in grado di rispondere alla tecnologia BlueTrack e proposti ad un prezzo interessante.
La divisione hardware di Microsoft propone la nuova serie di Wireless Mobile Mouse 3500, Wireless Mouse 2000 e Comfort Mouse 4500: tutti un grado di rispettare la tecnologia BlueTrack.
Si sa, Microsoft, anche se non è il suo core business, si occupa anche di hardware.
Molto probabilmente le realizzazione di Microsoft non vogliono sicuramente proporre soluzioni mirabolanti, ma, è altrettanto vero, che il costruttore intende occuparsi, con soluzioni originali, di un settore che risulta marginale rispetto alle sue soluzioni di punta: il software.
La tecnologia BlueTrack è un’invezione di casa Redmond appositamente studiata e realizzata per sfruttare le potenzialità, in questo caso, di tracciamento di un mouse che, dopo tutto, sono sempre dispositivi di puntamento.
Le parole poi di casa Redmond non possono che confermare il suo interesse:
Technology available only from Microsoft lets you use a mouse anywhere and work with confidence on more surfaces than ever before. BlueTrack combines the power of optical with the precision of laser, allowing you to mouse on virtually any surface -from a granite countertop to an airport bench to your living-room carpet.
Al link di Microsoft maggiori informazioni.
Il prezzo poi è decisamente invitante; infatti, i tre modelli saranno proposti ad un prezzo inferiore, anche se di poco, dei $30.
Grazie alla tecnologia utilizzata è possibile connettersi in qualsiasi punto evitando di apportarvi collegamenti volanti o sfruttare altre soluzioni tecnologiche.
La linea Wireless Mobile Mouse 3500 include un Nano transceiver di dimensioni estremamente ridotto.
Al contrario, il Comfort Mouse 4500 sarà in grado di tracciare su qualsiasi superficie ed è disponibile in diversi colori.
Stando a diversi commentatori, questi nuovi dispositivi di puntamento sono da oggi disponibili attraverso i vari fornitori online.
Ricordiamo che le linee Wireless Mouse 2000 e Comfort Mouse 4500 saranno disponibili, rispettivamente, a soli $29,95 e 24,95.
Esiste fin da ora la possibilità di prenotarli online anche se, per il rilascio ufficiale, dovremo aspettare il mese di marzo.
Al contrario, il modello Wireless Mobile Mouse 3500 sarà disponibile ufficialmente da aprile ad un prezzo di $29,95.