BenQ presenta, insieme a TVLogic, diversi nuovi monitor dotati di nuove e interessanti caratteristiche.
BenQ suggerisce cinque nuovi modelli a tecnologia LED appartenenti alla serie GL. Parliamo del modello su 18 pollici identificato come GL930 fino ad attivare alla soluzione limite, da 22 pollici, con GL2231.
I modelli intermedi sono i modelli GL931 (19 pollici), GL2030 (20 pollici) e, infine, il GL2230 da 21 pollici.
I monitor presentati da BenQ utilizzano tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia e garantiscono prestazioni di indubbio interesse.
Infatti, BenQ ha fatto in modo di garantire a tutti di un rapporto di 12,000,000:1 e una risposta di 5ms. Non solo, il costruttore ha anche deciso di inserire in tutte le soluzioni la tecnologia proprietara denominata Senseye Human Vision.
I prodotti presentati da BenQ sono tutti dotati di cinque connettori differenti. Così, GL (D-Sub, DVI-D), GL/A (D-Sub); GL/M (D-Sub, DVI-D, Line-In, Headphone Jack), infine, GL/AM (D-Sub, Line-In, Headphone Jack).
Non finisce qui, BenQ ha inserito nei modelli GL/M e GL/AM una coppia di speakers da 1W.
Al contario, TVLogic presenta i suoi modelli LEM-150W e TDM-150W con 3D.
TVLogic riesce in questo modo a suggerire diversi modelli in grado di soddisfare le esigenze più disparate: da chi ha la necessità di utilizzare prodotti che seguono il criterio dell’alta qualità fino a soluzioni con meno pretese.
In effetti, TVLogic, con i suoi due modelli, intende fornire una valida alternativa commerciale.
Il modello TVLogic LEM-150W e TDM-150W sono dotati di un monitor da 15 pollici in tecnologia OLED.
La sola differenza tra questi due prodotti di casa TVLogic è la possibilità di sfruttare il 2D piuttosto del 3D.
Il display TDM-150W 3D è in grado di garantire un fattore di contrasto di 100,000:1 con una risoluzione di 1366×768 e una capability di 3D.
Non solo, sicuramente TVLogic supporta pienamente la capacità HDMI con un angolo di vista di 180 gradi. Il modello LEM-150W fornisce specifiche comuni anche se poi, in questo prodotto, il costruttore ha inserito il classico built-in speakers senza la capability di 3D.