In effetti le due società si stanno attivando per presentarci due nuove interessanti soluzioni per il segmento dei netbook, in modo particolare ViewSonic intenderebbe proporre un’interessante applicazione con CULV.
ViewSonic ha deciso di adoperarsi per il suo mini PC identifcato come VOT125 PC e, stando alle aspettative, sembra che sarà im grado di offrire un notevole risparmio energetico, almeno se paragonato con i tower PC.
Il VOT125 non utilizza un processore Intel della serie Atom, in realtà la soluzione di ViewSonic si basa sul chip ULV, soluzioni interessanti per applicazioni sulle piattaforme che richiedono un notevole risparmi di energia.
La soluzione di ViewSonic dovrebbe utilizzare le differenti versioni SU743, SU2300, SU4100 o SU7300.
Sicuramente le prestazione del prodotto di ViewSonic sono differenti rispetto ad una piattaforma Atom, ma, al contrario, in questo modo possiamo ottenere una soluzione compatta ed estremamente flessibile.
Il VOT125 di ViewSonic utilizza fino a 2GB di memoria ram e 250 GB di hard drive con connettività Ethernet, WiFi, uscite HDMI e porte USB nella versione 2.0.
Questi prodotti di ViewSonic sono offerte a $499 per la piattaforma su single core SU743 e $529 per SU2300 per il dual core.
In alternativa, le versioni su SU4100 e SU7300 vanno via rispettivamente a $629 e $679.
Asus, al contrario, suggerisce Eee PC Seashell 1201PN.
Il prodotto di Asus si basa sulla solita già collaudata serie Eee PC ma con caratteristiche tecniche più interessanti.
Il notebook di Asus utilizza un processore della famiglia Intel, per la precisione un Atom N450 con modulo grafico Nvidia Ion: in questo modo è possibile coniugare la potenza di un Atom e la versatilità grafica di Nvidia.
Lo schermo è un 12.1 pollici con 16:9 widescreen con high definition e una risoluzione do 1366×768 pixel.
Il prodotto di Asus è in grado di offrire anche il SRS Premium Sound e le solite connettività divenute ormai uno standard per qualsiasi PC.
Al momento non si hanno informazioni sul prezzo.