Asus sta preparando l’arrivo di due nuovi modelli N82JV e N61JA, mentre in Italia presenta il suo Eee PC T101MT.
In effetti, Asus si sta sempre più affermando come una società che cerca di scalzare le sue dirette concorrenti sul mercato mondiale.
I modelli di Asus, N82JV con monitor da 14 pollici e N61Ja con shermo da 16 pollici, hanno una caratteristica in comune: l’adozione della piattaforma Calpella di Intel.
Oltre a ospitare la piattaforma Intel, i due notebook utilizzerano anche porte USB nella versione 3.0: in questo modo Asus potrà garantire interessanti livelli prestazionali.
I due notebook potranno ospitare anche 4 GB di memorie ram e 500 GB di hard disk. Il monitor sarò in grado di garantire una risoluzione di 1366×768 pixel.
Asus, come al solito, garantirà la presenza delle solite interfacce di rete e il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.
Il modello N82JV utilizza come supporto grafico la scheda grafica GeForce GT 335M di Nvidia con 1 GB di memoria ram. Il prodotto sarà anche in grado di garantire il supporto alla tecnologia Optimus.
Al contrario, il modello N61JA utilizza la soluzione grafica di AMD, ossia ATI Mobility Radeon HD 5730 con memoria da 1 GB.
Stando alle indicazioni del costruttore i due modelli saranno presentati in Europa per la metà di aprile ad un prezzo di $1,405.
Inoltre, Asus ha anche comunicato che il modello Eee PC 101MT sarà presentato in Italia dal mese prossimo ad un prezzo di 499 euro.
Ricordiamo che Asus Eee PC T101MT è basato su piattaforma Pine Trail con display touch-screen da 10 pollici.
Il tablet utilizza un processore Intel della serie Atom N450 funzionante ad una frequenza di 1,66 GHz, mentre la sezione grafica è garantita da un modulo Intel GMA 3150 con 2 GB di memoria ram in tecnologia DDR2 a 667 MHz.
Il modello dispone di 320 GB di hard disk espandibili a 500 GB.
Le batterie interne del modello permette una buona autonomia, grazie anche ai consumi ridotti della piattaforma Pine Trail.