In arrivo da Asus una soluzione slim per le applicazioni multimediali, mentre OLPC e Pixel Qi Sign presentano un accordo per la Screen Technology.
Asus ha deciso di potenziare la serie N delle sue soluzioni aggiungendo un nuovo notebook: il modello è stato identificato come N82J in una configurazione estremamente slim.
Il nuovo notebook di casa Asus utilizza processori Intel della serie Core mentre la parte grafica si basa su Nvidia con la sua soluzione GeForce GT225M. Il notebook è in grado di supportare fino a 8 GB di memora ram e utilizza una porta USB ultra veloce della classe 3.0 (USB 3.0).
Asus ha particolarmente curato la parte audio e video. A questo proposito il costruttore ha introdotto diverse utility in grado di garantire una gestione ottimale, ad esempio su N82J è presente Asus SonicMaster con Altec Lansing.
Asus promette anche la possibilità di gestire la tecnologia Optimus di Nvidia. In questo modo il modulo grafico ha la possibilità di commutare il suo funzionamento tra la sua parte dedicata, scheda grafica GeForce GT335M, e la sezione grafica integrata.
La soluzione di Asus utilizza un monitor da 14 pollici con una risoluzione di 1366×768 e un hard disk da 640 GB. Certamente sul nuovo notebook di Asus sono presenti le necessarie porte di rete per assicurare l’uso della tecnologia senza fili.
Il sistema operativo utilizzato da Asus è il solito Windows 7 di Microsoft.
Al momento non si hanno indicazioni sul prezzo proposto da Asus e nemmeno sulla sua disponibilità.
Al contrario, la OLPC (One Laptop per Child Foundation) e Pixel Qi hanno siglato un accordo che permette la distribuzione di prodotti basati sulla Screen Technology. Grazie a questo agreement, OLPC può utilizzare la tecnologia definita da Pixel Qi per inserirla nella sua nuova generazione di Laptop, XO.
Nel contempo, Pixel Qi può disporre la piena licenza della tecnologia utilizzata sui laptop XO di OLPC nella versione dual-mode (indoor e outdoor).