Asus propone ROG G51 in versione 3D insieme a G53 e G73, oltre a presentare il suo desktop in versione Republic of Gamers, o ROG, con il modello CG8490. Si tratta di un’offerta completa: da soluzioni di tipo notebook a desktop con prestazioni interessanti.
Asus è una delle società asiatica di maggior peso nel segmento notebook. Oggi, con questa doppia proposta, intende rimarcare la sua presenza in un settore delicato come questo particolarmente indirizzati verso applicazioni grafiche multimediali in genere.
Asus ha deciso di proporre i nuovi gaming notebook sotto l’etichetta Republic of Gamers, una linea realizzata per applicazioni di questo tipo. La versione G53 con un monitor da 15.6 dispone del pieno supporto alla tecnologia 3D e garantisce la versione 4.1 di HDMI.
Il modello G53 è anche il primo notebook a 15 pollici con Nvidia 3D Vision. Il modello dispone di un processore Intel della famiglia Core i7 e fino a 7 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 con Blue-ray e USB 3.0.
I notebook garantiscono la presenza di Nvidia come gestore della parte grafica.
La versione G73Jw con display da 17.3 pollici garantisce il supporto a 1080p 3D con Nvidia mobile GPU platform.
Al momento non si conoscono dettagli sul prezzo e sulla loro disponibilità.
Non solo, Asus propone anche ROG CG8490, un desktop con processore Intel da sei core.
Il prodotto di casa Asus è veracemente una macchina da giochi con caratteristiche davvero interessanti. Ad esempio, il nuovo ROG CG8490 dispone di 12 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e la presenza del dual overcloked Radeon HD 5870 che permette di sfruttare la tecnologia eyefinity con almeno tre display.
Il nuovo prodotto di Asus garantisce anche il supporto verso le librerie grafiche DirectX 11.
Il processore utilizzato da Asus appartiene alla famiglia Core i7 su modello 980x.
Al momento non si conoscono dettagli sul prezzo e sulla sua disponibilità.