Acer ha deciso di proporre il suo nuovo Aspire Z5763 in versione 3D AIO.
La notizia arriva dal CeBIT di Hannover dove la casa asiatica ha illustrato la sua nuova piattaforma di lavoro in grado di supportare senza particolari problemi il 3D.
Il nuovo Aspire di Acer appartiene alla linea all-in-one e si presenta come una nuova piattaforma di lavoro per il segmento multimediale; in effetti, il nuovo prodotto della casa asiatica offre tutto quello che serve per utilizzare applicazione multimediali senza costi particolarmenti alti.Per questa ragione Acer intende suggerire un prodotto in grado di garantire di utilizzare la nuova tecnologia 3D Vision su uno schermo in configurazione touchscreen su fattore di forma da 23 pollici.
La parte grafica è garantita dalle soluzioni Nvidia con il suo GeForce GT440M e GeForce GT445M: ottime soluzioni di calcolo in anbito GPU al fine di assicurare ad Acer il necessario supporto grafico.
Grazie a questi moduli hardware diventa praticamente possibile la riproduzione dei contenuti multimediali su full HD da 1080p.
Il costruttore garantisce anche la presenza di un lettore Blu-ray assicurando, così, l’uso di uno strumento di sicuro interesse per tutti quelli che apprezzano la tecnologia 3D.
La casa asiatica ha deciso di utilizzare il sistema operativo di casa Microsoft, ovvero il suo Windows 7: il sistema operativo è fornito nella solita formula chiavi in mano.
Acer ha anche deciso di appoggiarsi alla tecnologia Intel; in particolare, su questo Aspire il costruttore ha deciso di utilizzare gli ultimi processori di casa Intel su architettura Sandy Bridge.
Acer garantisce anche la possibilità di utilizzare 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, oltre alla presenza di un hard disk da 1.5 TB.
Una memoria di massa d questo tipo consente di immagazzinare soluzioni multimediali senza nessun problema di spazio, anche se l’appetito vien mangiando…
Acer ha inserito anche le classiche porte Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth.