Apple ha così deciso definendo la data di lancio del suo iPhone 4 in Cina.
In effetti, secondo indicazioni, la casa della mela morsicata presenterà il suo iPhone 4 il 25 settembre attraverso le sue strutture commerciali con sede a Shanghai e Beijing, ovvero Pechino.
La notizia arriva direttamente da Cupertino (California). Attraverso i suoi store (Apple Retail Store con Apple Store Hong Kong Plaza con sede a Shanghai e il recente Apple Store Xidan Joy City presente a Beijing), Apple lancerà la sua campagna cinese allo stesso giorno e alla stessa ora.
La versione iPhone 4 utilizza una videocamera su 5 megapixel con un recording HD. Il prodotto della casa americana si basa su processore Apple A4 e con l’ultima versione del sistema operativo iOS 4.
L’acquirente ha anche la possibilità, secondo le consuete politiche commerciali di Apple, di accedere a più di 250,000 applicazioni, tra cui iMovie.
iPhone 4 proposto sul mercato cinese sarà proposto ad un costo di circa CNY4,999 per la versione con 16 GB di memoria o, in alternativa, a CNY5,999 per quella da 32 GB.
Ad ogni modo, sarà anche possibile acquistare il prodotto presso altri centri commerciali selezionati.
Il mercato cinese è ricco di aspettative perché offre un enorme bacino di acquirenti.
La casa della mela morsicata detiene la tecnologia e il marchio delle soluzioni basate su Mac, una delle più interessanti proposte tecnologiche disponibili sul mercato.
Non solo, Apple cura con particolare attenzione anche il segmento dei moduli software, da OS X a iLife per giungere a iWork. La casa americana non trascura nemmeno il mercato della musica digitale proponendo soluzioni verso il consumer con iTunes e iPods.
La casa della mela morsicata, grazie a questa nuova proposta, ribadisce la sua volontà a presidiare il settore delle alte tecnologie tanto da volerlo considerare il suo core businees.
Da Cupertino, Apple, non intende cedere di un solo millimetro sul fronte delle nuove tecnologie e sulle proposte ad alto contenuto tecnologico.