Apple ha deciso di proporre il suo Cinema Display su 27 pollici per il mese di settembre.
La nuova proposta di Apple si basa su LED backlit con un panel IPS e una risoluzione di 2560 x 1440 pixel ed è proposta ad un prezzo di $999, di certo con una risoluzione di questo tipo e schermo IPS il prezzo non è sicuramente esorbitante.
L’offerta è appetitosa, per lo meno stando alle dichiarazioni di Philip Schiller, vice presidente senior alla Apple della divisione Worldwide Product Marketing:
“With built-in MagSafe charging, iSight camera, speakers, and USB ports, the LED Cinema Display is ideal for MacBook and MacBook Pro users… With its massive 2560 x 1440 resolution, the new 27-inch LED Cinema Display is a perfect fit with our powerful new Mac Pro, and it gives iMac users an easy way to double their screen real estate.”
Il display utilizza anche un built-in iSight video camera e porte USB nella versione 2.0 consentendo di collegare microfoni, speaker o altri dispositivi periferici.
Grazie alla presenza del connettore universal MagSafe®, il nuovo LED Cinema Display è un prodotto ideale per i componenti della famiglia MacBook o, in alternativa, per Mac® desktop.
Il Cinema Display di Apple dispone di un fattore 16:9 e, stando alle indicazioni tecniche diffuse dalla stessa casa costruttrice, il prodotto permette di ottenere una ottima rappresentazione dei colori con conseguente valore apprezzabile in fatto di contrasto sfruttando del tutto la nuova tecnologia dei display come in-plane switching (IPS) al fine di offrire una buona qualità video con 178 gradi di angolo di vista.
Il nuovo display dispone anche della DisplayPort per ingressi video e audio e tre porte USB affinché l’acquirente possa sfruttare le sue caratteristiche tecniche per iPhone o iPod.
Altro particolare interessante, la casa della mela morsicata ha condotto il design del suo prodotto in accordo ai requisiti Energy Star 5.0 allo scopo di offrire un prodotto con particolare attenzione all’ambiente.